Ho dovuto aspettare un paio di giorni prima di poter scrivere alcune riflessioni, in maniera quasi razionale, sulla serata di venerdì 28 Luglio, per cercare le parole giuste che servono a raccontare cosa è successo.
Vorrei riuscire a descrivere quello che non si è visto, ma che tutti hanno contribuito trasmettere: RISVEGLIO.
Il risveglio dell'ORGOGLIO, della PASSIONE e del SENSO DI APPARTENENZA, sono le motivazioni che hanno spinto alcuni appassionati a credere fosse giusto ricominciare una Storia, da chi ha sempre amato la propria squadra in maniera incondizionata, a cui non interessa la categoria o il pedigree, ma solo 11 LEONI in campo ad onorare una MAGLIA, per poter essere fieri di loro.
In questo calcio moderno, dove a contare non sono più i risultati o l'aspetto sportivo in generale, ma i bilanci e milioni per i campioni, si è cercato di ritrovare la vera essenza di questo sport, la sua anima, I TIFOSI.
La risposta che ci si aspettava, è arrivata: una piazza festante, gremita e colorata, che ha accolto i propri beniamini come fossero calciatori di serie A.
Adesso, tutto l'entusiasmo respirato venerdì, dovrà trasferirsi SUL CASTELLO, AL FAUSTO COPPI, dove questa squadra è di casa e dove questo pubblico ha le proprie radici, perché, diciamolo forte e chiaro:
NOI SIAMO IL DERTHONA !!!!!
HIC SUNT LEONES
Ciao GNAGNE